[it] mcse book question [it]

Discussion in 'MCSE' started by Antonio Feliziani, Oct 25, 2003.

  1. Ciao Scusate questo semi (ot) ,
    sto facendo il corso per mcse in un corso fse e vorrei comprare i libri per
    studiare per gli esami volevo chiedere qualche consiglio a che mi ha
    proceduto in questo .
    non so che libri comprare dato che win 2000 oramai va verso il totale
    aggiornamento ad xp perciò vista la spesa non piccola sotto un certo punto
    di vista forse è meglio comprare il cofanetto x il core mcse win xp

    Mcse Self-paced Training Kit (exams 70-290, 70-291, 70-293, 70-294):
    Microsoft Windows Server 2003 Core Requirements
    http://www.gorilla.it/gorilla/product.asp?sku=0735619530

    o forse è meglio prendere i libri per il 2000 dato che gli esami saranno su
    questultimo suppongo date cmq anche volendo cambiare per l'xp mancano
    ancora alcuni testi es:Active dir..eccc ? ???

    Mcse Self-paced Training Kit: Microsoft Windows 2000 Core Requirements,
    Second Edition, Exams 70-210, 70-215, 70-216, 70-217
    http://www.gorilla.it/gorilla/product.asp?sku=0735617716

    ciao aspetto buone nuove da voi :D grazie

    Antonio Feliziani, Oct 25, 2003
    1. Advertising

  2. Antonio Feliziani

    Fabrizio Guest

    "Antonio Feliziani" <> ha scritto nel messaggio
    > Ciao Scusate questo semi (ot) ,
    > ciao aspetto buone nuove da voi :D grazie

    Ciao,
    com'è che ti vuoi comprare dei libri in inglese e non posti sul newsgroup in
    inglese ?

    Ovviamente il tuo post non è OT, qui moltissimi chiedono se è meglio
    intraprendere il persorso W2K o W2K03.
    La risposta è: in questa fase iniziale di W2K03, se hai più dimestichezza
    col W2K, è meglio quest'ultimo. Dopo dovresti poter convertire facilmente.
    Se invece hai cominciato a lavorare da poco, e con il W2K03, è meglio
    questo.
    Se non ci lavori su, l'MCSE potrebbe non essere la scelta migliore; comunque
    ho capito che i test che sosterrai sono sul W2K.
    I libri Microsoft non sono il top, considera anche Sybex, Transcender o
    CramSession (quest'ultimo solo se smanetti realmente sui server).

    Un saluto.

    Fabrizio, Oct 25, 2003
    1. Advertising

  3. ciao Fabrizio grazie :)
    non posto in en dato che ho un inglese grammaticalmente scorretto ma cmq
    riesco bene a seguire i testi
    a forza di studiare in testi in en l'ultimo il 2310b ..appunto dopo qualche
    corso sui framework o per lo meno su ambienti basati su di essi mi sembrava
    "sprecato" tornare indietro ma ....non so
    win 2k lo conosco bene ma soltanto da utente che ci lavora non da sistemista
    invece sto cominciando ora a "divertirmi" con dns.. active directory..e
    tutto il resto ..
    io studio sui moc prestati (ancora per poco) di win 2000 ma utilizzo
    realmente win2k3
    anche se la ditta con cui andrò probabilmete vorrà che io diventi prima
    mcse2000 poi che faccia l'esame(è uno no?)per convertire a xp il mio titolo.
    di libri ho scelto microsoft dato che gli esami poi li dovrò dare da loro
    ovviamente perciò sicuramente entro nel loro modo di "vedere" il sistema
    anche se poi magari sarebbero meglio altri testi.....ma quelli poi li
    prenderò mentre lavoro..................a proposito di questi sai dirmi se
    ce un libro per 2k3 della M.P. sul clostering?
    ho cercato sul sito microsoft ma nulla di fatto esiste solo per win 2k ma
    sta uscendo anche di produzione a detta di gorilla.it
    ...bho dammi un bel consiglio :D grazie dell'aiuto Fabrizio

    Antonio Feliziani, Oct 25, 2003
  4. Antonio Feliziani

    > ciao Fabrizio grazie :)
    > anche se la ditta con cui andrò probabilmete vorrà che io diventi prima
    > mcse2000 poi che faccia l'esame(è uno no?)per convertire a xp il mio

    titolo.

    E' uno per passare da MCSA 2000 a MCSE 2003 e uno per passare da MCSE 2000 a
    MCSE 2003, ma il libro MSPress è lo stesso.

> [...]
    > ho cercato sul sito microsoft ma nulla di fatto esiste solo per win 2k ma
    > sta uscendo anche di produzione a detta di gorilla.it

    Un libro del genere me lo aspetto quando MS farà uscire l'Advanced Server
    2003.

    Se hai già l'impiego e devi solo prendere la certificazione, aspettando dopo
    per diventare esperto, prendere i libri e fare bene il tuo lavoro, ti
    consiglio per il momento di provare a barare e cercare solo le risposte al
    test.

    Fabrizio

    Fabrizio, Oct 25, 2003
  5. il mio è una questione di gusto mi piaciono molto queste cose e riuscire a
    trarre soddisfazione da cose ben fatte ed implementate è buona cosa perciò
    voglio utilizzare questo corso per imparare bene il tutto ...cmq ti
    ringrazio molto dei tuoi consigli ;D

    Antonio Feliziani, Oct 26, 2003
  6. Antonio Feliziani

    Guest Guest

    Ciao Antonio,

    mi devi perdonare per il mio italiano, alora scrivero
    in englise.

    It is always best to be certified with the latest
    microsoft Operating systems which is currently windows
    2003. Because I took a 15 month course on windows 2000 i
    will be completing my mcse for 2000 and than finally
    upgrading to 2003. My personal opinion is that if you
    have no personnal experience with windows 2003 it would
    be best to start by learning windows 2000, getting
    certified windows 2000 and than you can easily get your
    certification for windows 2003.
    The books I buy are from Syngress (Osborne)
    Study guide 70 210, 70 215, 70 216, 70217 (core)
    Also Transcenders really help to understand concepts.

    Antonio, si sono italiano ma non lo scrivo ogni giorno
    alora e un poco dificile per me, visto che sono di
    montreal, canada. ma sono nato in italia.

    Guest, Oct 27, 2003
  7. Grazie sei stato molto gentile :D
    ti ringrazio per i tuoi consigli ne terrò conto ...non ti preoccupare per il
    tuo italiano che comunque è ottimo ;)

    Antonio Feliziani, Oct 27, 2003
    1. Advertising