Fritz!Box ATA 5050, config. info

Discussion in 'UK VOIP' started by ulixi@emmail.it, Mar 15, 2008.

  1. Guest

    Hi, I have just purchased an used Fritz!Box ATA 5050 and now I have to
    configure it. I am inexperienced and now I have some doubts, above all
    about my phone number.
    My number is: 203458
    towns prefix 0721
    I live to Italy therefore the international prefix is 0039

    I like to know what I have to write in
    Internet Telephony/Enabled Internet number page.
    Have I to wite
    39721203458 or
    3907210203458 or
    +39721203458 or
    +390721203458
    Is it necessary to write "+" and "zero" in the town prefix?
    I have just configured Fritz!Box with this number 3907210203458 but I
    don't know if I have configured that number correctly.

    A different question please:
    I have VoipStunt and I will need to telephone to many countries in
    Soth America. Now I have to telephone in Peru and I'd like to
    telophone to some Fixed-line networks and cellular phones (mobile).
    How have I to configure Dialing Rules precisely, please?
    The international Peru prefix is: 0051

    A last question:
    I use Netgear NETGEAR DG834GT for ADSL and I have connect Fritz!Box
    ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
    (blue connection) or to DSL (connection)?
    Thanks a lot for your news.
    , Mar 15, 2008
    1. Advertising

  2. Accam5st Guest

    <> ha scritto nel messaggio
> [...]
    > I have just configured Fritz!Box with this number 3907210203458 but I
    > don't know if I have configured that number correctly.

    Fai 2 chiamate e controlla in " EVENT LOG" che cosa ha composto.
    E poi togli e metti segni di spunta a secondo.
    O leggi dal sito euteliavoip.com come configurare, li' c'èil 7050, ma
    dovrebbe essere uguale.

> [...]
    > telophone to some Fixed-line networks and cellular phones (mobile).
    > How have I to configure Dialing Rules precisely, please?

    Dialing rule, tu dici al tel, quando faccio come numero/i iniziale x, usa
    provider Y.
    Non mettere nulla, o al limite 00 usa voipstunt.

    > A last question:
    > I use Netgear NETGEAR DG834GT for ADSL and I have connect Fritz!Box
    > ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
    > (blue connection) or to DSL (connection)?

    ISDN /Analog per far entrare la linea fissa telkom e usare un unico tel per
    voip e fisso.

    Ciao
    Accam5st, Mar 16, 2008
    1. Advertising

  3. Guest

    Ti ringrazio per i tuoi consigli ma nel sito del Fritz 7050 non c'è
    una risposta a questa mi domanda. Se tu conosci il 5050 saresti così
    gentile da rispondermi?
    Grazie

    La domanda è questa:
    I use Netgear NETGEAR DG834GT for ADSL and I have connect Fritz!Box
    ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
    (blue connection) or to DSL (blank connection)?
    Thanks a lot for your news.
    , Mar 16, 2008
  4. Accam5st Guest

> [...]
    > ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
    > (blue connection) or to DSL (blank connection)?

    Risposta: per usare l'adsl, O USI il Fritz o usi l'altro modem
    2 adsl insieme non vanno.
    Quindi, volendo usare il voip, usi il Netgear come router.
    Una delle uscite di rete, e non il cavo telekom, entra nel Fritz, credo LAN
    A/1 e setti il Fritz come ATA.
    Nella configurazione internet, almeno nel 7050, c'è la possibilita' di
    settare adsl via adsl o via LAN

    Ciao
    Accam5st, Mar 17, 2008
  5. Guest

> [...]
    >A/1 e setti il Fritz come ATA.
    >Nella configurazione internet, almeno nel 7050, c'è la possibilita' di

    Per internet uso il router Netgear e ho già settato il Fritz come ATA.
    Ma non so se far antrare la linea Telecom nel Fritz dove c'è la
    connessione DSL o ISDN/Analog.
    Tempo fa avevo provato ad inserire il cavetto in entrambe le
    connessioni del Fritz e se mi ricordo bene funzionavano entrambi ...
    ma forse mi sbaglio. ;)
    Per questo chiedo lumi per sapere quale connessione è giusta.
    GRAZIE!
    , Mar 17, 2008
  6. crueg

    Joined:
    Aug 22, 2011
    Messages:
    1
    netgear DG834G connesso a fritzBox Fon

    Salve ho un problema,
    ho un fritzbox Fon WLAN 7050 Annex A connesso al doppino telefonico dal quale prendo il segnale ADSL e fonico (per i telefoni analogici). Da questo FritzBox parte un cavo LAN che si collega ad un router NetGear DG834G al quale sono connessi i PC della casa tramite WiFi o Ethernet. Entrambi i router e i pc della casa fanno parte della stessa rete con subnet 192.168.0.x.

    Il fritzBox esposto su internet ha indirizzo IP 192.168.0.1 invece il router NetGear ha indirizzo IP 192.168.0.10.

    Il problema nasce dal fatto che sul router Netgear non esposto su internet, ho configurato un gateway VPN, ma tale gateway non è raggiungibile dall'esterno.
    Ho provato ad inserire dei forward di porta dal fritzbox verso l'indirizzo del router netgear (192.168.0.10) ma senza ottenere risultati (ho forwardato tutte le porte su tutti i protocolli di trasporto verso il router netgear ma niente da fare). I due router si vedono perfettamente perché dal fritzbox riesco a rilevare i PC connessi al netgear, ma il forward di porte non funziona verso il router. Cosa dovrei fare per esporre tale servizio VPN verso l'esterno?
    crueg, Aug 22, 2011
    1. Advertising