Velocity Reviews > Newsgroups > Computing > UK VOIP > Fritz!Box ATA 5050, config. info

Fritz!Box ATA 5050, config. info

ulixi@emmail.it
Guest

      03-15-2008
Hi, I have just purchased an used Fritz!Box ATA 5050 and now I have to
configure it. I am inexperienced and now I have some doubts, above all
about my phone number.
My number is: 203458
towns prefix 0721
I live to Italy therefore the international prefix is 0039

I like to know what I have to write in
Internet Telephony/Enabled Internet number page.
Have I to wite
39721203458 or
3907210203458 or
+39721203458 or
+390721203458
Is it necessary to write "+" and "zero" in the town prefix?
I have just configured Fritz!Box with this number 3907210203458 but I
don't know if I have configured that number correctly.

A different question please:
I have VoipStunt and I will need to telephone to many countries in
Soth America. Now I have to telephone in Peru and I'd like to
telophone to some Fixed-line networks and cellular phones (mobile).
How have I to configure Dialing Rules precisely, please?
The international Peru prefix is: 0051

A last question:
I use Netgear NETGEAR DG834GT for ADSL and I have connect Fritz!Box
ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
(blue connection) or to DSL (connection)?
Thanks a lot for your news.

Accam5st
Guest

      03-16-2008

<(E-Mail Removed)> ha scritto nel messaggio
news:(E-Mail Removed)...
> [...]
> I have just configured Fritz!Box with this number 3907210203458 but I
> don't know if I have configured that number correctly.

Fai 2 chiamate e controlla in " EVENT LOG" che cosa ha composto.
E poi togli e metti segni di spunta a secondo.
O leggi dal sito euteliavoip.com come configurare, li' c'il 7050, ma
dovrebbe essere uguale.

> [...]
> telophone to some Fixed-line networks and cellular phones (mobile).
> How have I to configure Dialing Rules precisely, please?

Dialing rule, tu dici al tel, quando faccio come numero/i iniziale x, usa
provider Y.
Non mettere nulla, o al limite 00 usa voipstunt.

> A last question:
> I use Netgear NETGEAR DG834GT for ADSL and I have connect Fritz!Box
> ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
> (blue connection) or to DSL (connection)?

ISDN /Analog per far entrare la linea fissa telkom e usare un unico tel per
voip e fisso.

Ciao

ulixi@emmail.it
Guest

      03-16-2008
Ti ringrazio per i tuoi consigli ma nel sito del Fritz 7050 non c'
una risposta a questa mi domanda. Se tu conosci il 5050 saresti cos
gentile da rispondermi?
Grazie

La domanda questa:
I use Netgear NETGEAR DG834GT for ADSL and I have connect Fritz!Box
ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
(blue connection) or to DSL (blank connection)?
Thanks a lot for your news.

Accam5st
Guest

      03-17-2008
> [...]
> ATA to it. Have I to connect the Telecom outgoing cable to ISDN/Analog
> (blue connection) or to DSL (blank connection)?

Risposta: per usare l'adsl, O USI il Fritz o usi l'altro modem
2 adsl insieme non vanno.
Quindi, volendo usare il voip, usi il Netgear come router.
Una delle uscite di rete, e non il cavo telekom, entra nel Fritz, credo LAN
A/1 e setti il Fritz come ATA.
Nella configurazione internet, almeno nel 7050, c' la possibilita' di
settare adsl via adsl o via LAN

Ciao

ulixi@emmail.it
Guest

      03-17-2008

> [...]
>A/1 e setti il Fritz come ATA.
>Nella configurazione internet, almeno nel 7050, c' la possibilita' di

Per internet uso il router Netgear e ho gi settato il Fritz come ATA.
Ma non so se far antrare la linea Telecom nel Fritz dove c' la
connessione DSL o ISDN/Analog.
Tempo fa avevo provato ad inserire il cavetto in entrambe le
connessioni del Fritz e se mi ricordo bene funzionavano entrambi ...
ma forse mi sbaglio.
Per questo chiedo lumi per sapere quale connessione giusta.
GRAZIE!

crueg crueg is offline
Junior Member

      08-22-2011
Salve ho un problema,
ho un fritzbox Fon WLAN 7050 Annex A connesso al doppino telefonico dal quale prendo il segnale ADSL e fonico (per i telefoni analogici). Da questo FritzBox parte un cavo LAN che si collega ad un router NetGear DG834G al quale sono connessi i PC della casa tramite WiFi o Ethernet. Entrambi i router e i pc della casa fanno parte della stessa rete con subnet 192.168.0.x.

Il fritzBox esposto su internet ha indirizzo IP 192.168.0.1 invece il router NetGear ha indirizzo IP 192.168.0.10.

Il problema nasce dal fatto che sul router Netgear non esposto su internet, ho configurato un gateway VPN, ma tale gateway non raggiungibile dall'esterno.
Ho provato ad inserire dei forward di porta dal fritzbox verso l'indirizzo del router netgear (192.168.0.10) ma senza ottenere risultati (ho forwardato tutte le porte su tutti i protocolli di trasporto verso il router netgear ma niente da fare). I due router si vedono perfettamente perch dal fritzbox riesco a rilevare i PC connessi al netgear, ma il forward di porte non funziona verso il router. Cosa dovrei fare per esporre tale servizio VPN verso l'esterno?