Velocity Reviews > Newsgroups > Programming > Python > ANTI SPAMBOT HUMAN VALIDATION: generare gif da una stringa casuale ??

ANTI SPAMBOT HUMAN VALIDATION: generare gif da una stringa casuale ??

DrPike
Guest

      02-17-2004
Un saluto a tutti,

premetto che mi sono avvicinato al python relativamente da poco.
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessun riferimento al
quesito in oggetto.

Il problema: devo gestire la registrazione di diverse migliaia
di utenti attraverso una form web generata in python. Vorrei
poter evitare lo 'spambot' inviando all'utente che accede al
servizio una piccola immagine contenente una stringa alfanumerica
casuale, intelligentemente 'distorta' (es. con un disturbo sul
background, una grid o un qualunque altro filtering) in modo da
assicurarmi che colui che siede dall'altra parte sia una persona
fisica e non un programma cretino di spam.
Ovviamente l'utente dovrebbe essere in grado di interpretare
l'immagine, immettere la stringa visualizzata da tastiera, e
ricevere l'autorizzazione per proseguire la registrazione;
altrimenti un bel due di picche e via!
Per l'ultima parte ho giÓ qualche idea, ma non so che pesci
pigliare per generare un'immagine da una stringa!

C'Ŕ qualche buon'anima che possa aiutarmi?
Grazie per la pazienza di avermi letto fin qui.

DrPike

Ludovico Magnocavallo
Guest

      02-18-2004

"DrPike" <(E-Mail Removed)> wrote in message
news:(E-Mail Removed) om...
> Un saluto a tutti,
>
> premetto che mi sono avvicinato al python relativamente da poco.
> Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessun riferimento al
> quesito in oggetto.

ti conviene postare in inglese, o in italiano su it.comp.lang.python

ciao

Paul Rubin
Guest

      02-18-2004
http://www.velocityreviews.com/forums/(E-Mail Removed) (DrPike) writes:
> [...]
> assicurarmi che colui che siede dall'altra parte sia una persona
> fisica e non un programma cretino di spam.

www.captcha.net

DrPike
Guest

      02-18-2004
> ti conviene postare in inglese, o in italiano su it.comp.lang.python
>
> ciao

Hai ragione, e' che sono un po' pinato! Ho postato qui per errore, ma ormai
era troppo tardi...

Grazie!
DrP

DrPike
Guest

      02-18-2004
> www.captcha.net

Thanks for this information despite the fact I posted in Italian )

DrP

Paul Rubin
Guest

      02-18-2004

> Thanks for this information despite the fact I posted in Italian )

Yeah, I could decrypt just enough of your post to guess what you were
asking, but of course I couldn't reply in Italian beyond posting the
URL

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off

Similar Threads
invio di una stringa luca72 Python 0 03-30-2011 07:54 AM
Re: filename.gif or filename.gif.jpg? Beauregard T. Shagnasty HTML 1 05-30-2008 01:23 PM
Comments on ObjectiveView issue 9 (no, I'm not a spambot) Mark Collins-Cope Ruby 3 12-18-2006 03:33 PM
free anti virus,anti spam, anti spyware softwares softwareengineer2006@gmail.com Computer Support 0 04-07-2006 10:58 AM
How to convert a base 64 encoded GIF image to a *.gif file? hb ASP .Net 6 09-28-2004 08:24 PM

Advertisments